FIN Trentino FIN Trentino FIN Trentino

Open Water World Cup, i risultati dei trentini a Golfo Aranci

FIN Trentino - Fondo
News


C'è tanto Trentino insieme alle stelle del nuoto di fondo mondiale in occasione della seconda tappa della World Aquatics Open Water Swimming World Cup, in programma nel weekend del 24-25 maggio a Golfo Aranci, in Sardegna.

Campionato Italiano Giovanile Indoor di Fondo, Aloisi bronzo!

FIN Trentino - Fondo
News


Si è tenuto nelle giornate del 11 e 12 marzo il Campionato Italiano Giovanile Indoor di Fondo, allo Stadio del Nuoto di Riccione. In acqua c'era anche un atleta trentino che si è tolto una grande soddisfazione: Gabriele Aloisi (Buonconsiglio Nuoto) ha infatti conquistato uno splendido bronzo nei 3000m categoria Ragazzi 2009/10, con il tempo di 33'59.33. Congratulazioni Gabriele!

Arianna Bridi in visita al Comitato FIN Trentino

FIN Trentino - Fondo
News

Tornata da uno splendido Mondiale a Doha, nella giornata di lunedì la nuotatrice trentina Arianna Bridi è stata in visita al Comitato FIN Trentino, dove ha incontrato il presidente del Comitato, Cristian Sala, e la presidente del Comitato di Trento del CONI, Paola Mora, che si sono congratulati con lei per gli ottimi risultati ottenuti. Al Mondiale di nuoto in acque libere di Doha, in Qatar, Arianna è stata infatti tra le protagoniste della nazionale azzurra: innanzitutto con un ottavo posto nella 10km che vale il posto nazione per le Olimpiadi di Parigi, e poi con uno splendido argento nella staffetta insieme a Gabbrielleschi, Paltrinieri e Acerenza.

Mondiali a Doha, Arianna Bridi d'argento con la staffetta

FIN Trentino - Fondo
News


L'Italia conquista l'argento con la staffetta 4x1500 che chiude il programma iridato del nuoto di fondo a Doha. Giulia Gabbrielleschi (15'36"2), Arianna Bridi (16'46"3), Gregorio Paltrinieri (15'01"4) e Domenico Acerenza si piazzano alle spalle dell'Australia, che vince in 1h03'28"00, con due decimo di vantaggio sugli azzurri. Bronzo all'Ungheria in 1h04'06"8. Fuori dal podio la Germania in 1h'04'11"6

Arianna Bridi conquista un posto nazione per le Olimpiadi

FIN Trentino - Fondo
News


Da Federnuoto.it

L'Araba Fenice rinasce all'Old Port di Doha. Arianna Bridi, già doppio bronzo mondiale a Budapest 2017, rientra in nazionale dopo 5 anni di assenza, ovvero dall'edizione coreana di Gwangju dove chiuse malinconicamente tredicesima, e si piazza ottava in 1h57'33"2 nella dieci chilometri mondiale che apre il programma iridato. Bastava entrare nelle prime tredici per conquistare la carta olimpica per i Giochi di Parigi.

Coppa Len, Arianna Bridi chiude seconda in classifica generale

FIN Trentino - Fondo
News


Arianna Bridi ha chiuso al secondo posto la Coppa Len di questa stagione, dopo l'ultima tappa di Barcellona conclusa in quarta posizione. L'atleta trentina (CS Esercito e Rari Nantes Trento) ha toccato in 2h00'44"90, dopo aver perso contatto con le migliori a duecento metri dall'arrivo. Vince la tedesca Lea Boy in 2h00'40"7, che precede l'ungherese Bettina Fabian in 2h00'41"8; la magiara scavalca in classifica l'azzurra - Bridi alla vigilia conduceva con cinquanta punti di vantaggio (2750 contro 2700) - e trionfa con 3400 punti; l'azzurra conclude con 3250.