News

Open Water World Cup, i risultati dei trentini a Golfo Aranci

C'è tanto Trentino insieme alle stelle del nuoto di fondo mondiale in occasione della seconda tappa della World Aquatics Open Water Swimming World Cup, in programma nel weekend del 24-25 maggio a Golfo Aranci, in Sardegna.
A rappresentare il Comitato FIN Trentino, infatti, ci sono i seguenti atleti:

  • Valerie Buffa - Team Nuoto Trento
  • Silvia Marcon - Team Nuoto Trento
  • Sara Petrolli - Team Nuoto Trento
  • Gabriele Aloisi - Buonconsiglio Nuoto

Le ragazze del Team Nuoto Trento sono impegnate nella 10km, in programma venerdì 24 maggio alle 11.30, mentre Aloisi scende in acqua per la 3km rivolta alle rappresentative regionali alle 16.00 di venerdì. Gli atleti sono accompagnati dal tecnico Alessandro Pontalti.
Le gare che si snodano nel percorso studiato di fronte al porticciolo di Golfo Aranci e riprese in diretta sia dalle telecamere Rai Sport Hd, sia da quelle del canale ufficiale della World Aquatics (in streaming) hanno dei protagonisti di assoluto pregio, provenienti da 25 nazioni da tutti i continenti, in cerca di una forma smagliante da esibire direttamente nell’appuntamento immediatamente successivo che li attende lungo la Senna per accaparrarsi un podio olimpico.

Risultati

10km

  • Valerie Buffa - Team Nuoto Trento: DNF
  • Silvia Marcon - Team Nuoto Trento: 40a (2:18:54.9)
  • Sara Petrolli - Team Nuoto Trento: 34a (2:13:19.5)

Nella 10km Sara Petrolli chiude al 34° posto con un’ottima partenza restando nel gruppo di testa durante il primo giro, che poi perde dopo aver colpito una boa, chiudendo a 11 minuti dal primo posto. Quarantesima Silvia Marcon, con una gara costante per tutto il percorso, in recupero sul finale. Costretta al ritiro paralizzata dal freddo al quarto giro Valerie Buffa dopo essere stata sempre nel gruppo di testa.

3km
Gabriele Aloisi - Buonconsiglio Nuoto: 1° nella categoria Ragazzi (34:05.0)
Fantastica vittoria di Gabriele Aloisi nella 3km delle rappresentative regionali nella categoria ragazzi! Il suo è anche il sesto posto assoluto, dopo una gara sempre nel gruppo di testa a combattere per le prime posizioni.

Agli atleti, al tecnico Alessandro Pontalti e alle società Buonconsiglio Nuoto e Team Nuoto Trento vanno i complimenti da parte del Comitato!

I risultati completi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,078 sec.